![]() Se siete tra i fortunati che posso ritenere di avere una pelle normale, congratulazioni! Avete il tipo di pelle che tutti desiderano. Ma solo perché la vostra pelle è normale, non significa che non abbiate bisogno di dedicarle il giusto tempo per mantenerla sana. Leggi tutto... clicca su Read more Qui ci sono alcuni consigli per prendersi cura della vostra pelle normale.
Pulizia del viso due volte al giorno, una volta al mattino e un’altra prima di andare a letto.È necessario utilizzare un detergente delicato che non irrita la pelle. I tonici sono rinfrescanti per la pelle, ma non sono assolutamente necessarie per il vostro tipo di pelle. Evitare sempre di tonici che hanno come ingrediente l'alcool, perché questi prodotti tendono a seccare la pelle. L'applicazione di una crema adatta alla vostra pelle contribuirà a mantenerla sana e se userete un prodotto dotato anche di un Fattore Protezione Solare (FPS) si proteggerete dal foto-invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari .
Una maschera settimanale può aiutare la vostra pelle ad affrontare a proteggersi dalle aggressioni esterne. Se si vive in una zona molto secca o in una città con una grande quantità d’inquinamento. Maschere idratanti e maschere purificanti possono contribuire a mantenere la pelle sana .
Un'altra pratica importante nella cura della vostra pelle è l’esfoliazione; una volta alla settimana esfoliate la vostra pelle con il peeling più adatto alla vostra pelle, vi aiuterà a mantenere l’incarnato del viso luminoso ed a eliminare le cellule morte e permettendo alla vostra pelle di respirare meglio. Tuttavia, fare attenzione a non sovra-esfoliare il vostro viso, ciò può causare danni alla vostra pelle.
0 Comments
Leave a Reply. |
Centro Benessere OlosL'importanza dei gesti quotidiani per il benessere della tua pelle. ArchivioCategorie
All
|