Alcuni di noi sono costretti a combattere con la pelle sensibile durante i mesi invernali, soprattutto se viviamo in un clima secco, ma ci sono altri che combattono con lapelle secca tutto l'anno. Caratterizzata da una texture molto fine con piccoli pori, la pelle secca può avere un aspetto gradevole quando si è giovani, ma non prendersi cura di essa con il passare del tempo può portare alla formazione di rughe di espressione profonde e ad una pelle irritabile. Leggi tutto... clicca su Read more La cura per la pelle secca non è difficile, tuttavia, ecco alcuni consigli su come prendersi cura della pelle secca.
Pulizia del viso: Detergere il viso due volte al giorno, una volta al mattino e una volta prima di andare a letto. Evitare di sapone, può seccare la pelle, utilizzare un detergente molto delicato per specifico. Inoltre, evitare di usare acqua molto calda, sia per lavare il viso che nella doccia, l'acqua calda può seccare la pelle.
Se si utilizzate un tonico, accertatevi che non contenga alcool, l'alcool può anche irritare la pelle e accentuare il disagio della pelle.
Idratazione : è anche una parte importante della cura di una pelle sensibile. Avrete bisogno di una crema idratante ricca per aiutare a mantenere la pelle idratata. Esfoliazione: aiuta a promuovere la rigenerazione delle cellule sane, eliminando le cellule morte della pelle, aiutando la traspirazione della pelle. Assicuratevi di utilizzare un esfoliante gentile e applicare sempre una crema idratante o una maschera dopo il peeling.
0 Comments
Leave a Reply. |
Centro Benessere OlosL'importanza dei gesti quotidiani per il benessere della tua pelle. ArchivioCategorie
Tutti
|